top of page

Case del personale

PHOTO-2024-01-23-20-45-41.jpg
Case del personale per la “Medium Clinic” di Agaro Bushi

La costruzione di abitazioni per i dipendenti presenti ad Agaro Bushi permette una miglior qualità di vita del personale e una permanenza più lunga in questa regione che non offre nessuna comodità di vita.

Il cantiere delle due abitazioni è stato concluso nell'autunno del 2023

La Medium Clinic non ha a disposizione degli alloggi dignitosi per il personale della struttura. 

L'edificio attuale è datato e costruito con materiale fabbricato sul posto, chiamato “chica”, che è un mix di paglia e terra argillosa, fatta poi seccare su una intelaiatura in legname. La scarsa qualità del materiale non permette una buona isolazione delle abitazioni che sono sottoposte oltre che alle intemperie anche all’entrata di topi e altri animali.

Per garantire degli alloggi decenti al personale della Medium Clinic si intendono realizzare due blocchi con materiale duraturo quali muratura in mattoni ed elementi in calcestruzzo armato oltre che a un tetto in legno con una copertura fatta in lamiera, tipico delle costruzioni fatte nei nostri precedenti progetti.

 

Oltre ai dormitori è prevista la costruzione dei servizi igienici e delle docce comuni a disposizione di tutti. Su richiesta del personale realizzeremo una cucina esterna comune, la quale più si addice alle usanze locali, rispetto a una cucina privata all’interno delle abitazioni.

Il cantiere è terminato e i dipendenti della Clinica hanno potuto traslocare nelle nuove abitazioni a fine 2023.
bottom of page