top of page
02 copie.jpg

Il comitato

Ruth Brogini
Presidente onoraria

Laureata in Etnologia (Antropologia Culturale) e Sociologia dello sviluppo. La professione del marito (diplomatico) le ha dato la possibilità di trascorrere molti anni all’estero. Dal 1996 al 2001 ha vissuto in Etiopia dove si è impegnata nel campo dell’aiuto allo sviluppo collaborando con diverse istituzioni religiose (cattoliche, ortodosse ed evangeliche). Da allora fino a tutt’oggi ha mantenuto la responsabilità dei progetti da lei iniziati e continua a dirigerli. Progetti ai quali si sono aggiunti quelli di SAED Etiopia, i più impegnativi di tutti.

Germano Simona
Responsabile tecnico

Grazie alla sua pluriennale esperienza nel ramo del genio civile si occupa di tutti gli aspetti tecnici inerenti la costruzione delle infrastrutture.

Claudia Broggini
Farmacista

Farmacista e eMBA. Attualmente è attiva come farmacista in una clinica di Lugano. Per SAED Etiopia svolge le mansioni di segretariato e mette a disposizione le sue competenze in campo sanitario e gestionale.

Tessa Donati
Responsabile comunicazione
Davide Guidinetti
Presidente

Diplomato in ingegneria civile, interessato ai progetti di cooperazione allo sviluppo. Dal 2018 riprende il testimone da Ruth per dare continuità e nuovo slancio ai progetti di SAED Etiopia.

Maria Fornera
Responsabile finanze

Mette a disposizione la sua competenza professionale e si occupa dell'amministrazione, contabilità e raccolta fondi. 

Virgilio Congiu
Segretario

Consulente aziendale per la previdenza fino al 2021. Volontario, oltre che in SAED, in diverse altre Associazioni nel campo umanitario, culturale, educativo, formativo e della salute.
Coinvolto direttamente nel progetto ad Hawassa: due viaggi in Etiopia. Interessato a progetti umanitari nei paesi in via di sviluppo. Lunga esperienza in campo amministrativo e finanziario.

Grafica e ceramista indipenente. Il suo primo viaggio in Africa è stato all’età di 9 mesi da quel momento il fascino di questo continente non l’ha più lasciata. Per SAED mette a disposizione le sue competenze per tutto quello che riguarda il settore della comunicazione.

bottom of page